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Condizioni di vendita

Disciplina delle forniture

Il rapporto di fornitura è regolato – esclusivamente – dai patti e dalle condizioni di cui alle presenti condizioni generali, che saranno integrate da specifica comunicazione del Venditore all’Acquirente (di seguito la “Conferma d’Ordine”). Le clausole aggiunte alla Conferma d’Ordine prevalgono sulle presenti condizioni generali qualora siano incompatibili con essa. Ogni ulteriore comunicazione, scritta o verbale, diversa dalle presenti condizioni generali e/o dalla Conferma d’Ordine, di provenienza dell’Acquirente (quali ad esempio, richiesta di offerte e/o ordinazioni: di seguito “Ordinazione/i”) è da intendersi quale atto meramente esecutivo del rapporto di fornitura. Qualsiasi clausola e/o condizione contenuta nell’Ordinazione sarà senza valore e non vincolante il Venditore se non riprodotta nella Conferma d’Ordine. In ogni caso, il Venditore si riserva – a suo insindacabile giudizio – la facoltà di non accettare le Ordinazioni. La Conferma d’Ordine conterrà una descrizione del Prodotto, con specifico riguardo al materiale, tipo, quantità e/o peso, termini di resa e di consegna, prezzo e termini di pagamento. I pesi, le dimensioni e le quantità nominali del Prodotto risultanti dalla Conferma d’Ordine sono indicativi, ammettendosi su di essi le tolleranze d’uso. La Conferma d’Ordine sarà inviata di volta in volta a seguito dell’Ordinazione e sarà trasmessa via fax/mail. La Conferma d’Ordine si intenderà annullata se non confermata dall’Acquirente entro cinque giorni dalla data di invio. Ove il Venditore decida, a sua discrezione, di non accettare le Ordinazioni dell’Acquirente non solo episodicamente ma per periodi prolungati e determinati, il Venditore avrà la facoltà di sospendere il rapporto di fornitura. In ogni caso è in pregiudicato il diritto di recesso del Venditore anche in pendenza del periodi di sospensione.

Consegna e proprietà del Prodotto

L’Acquirente acquisirà la proprietà solo col pagamento integrale della fattura emessa dal Venditore, ma assumerà ogni rischio inerente al Prodotto, ivi compreso il rischio di perimento fortuito dello stesso, dal momento della consegna del Prodotto al luogo convenuto di destinazione. Dal momento di tale consegna il Venditore sarà liberato da ogni responsabilità inerente il Prodotto.

Imballaggio

Il venditore provvederà all’imballaggio secondo le regole d’uso. Il venditore è comunque esonerato da ogni responsabilità per perdite ed avarie, che non dipendano da dolo o colpa grave del venditore e non siano diretta ed immediata conseguenza del suo comportamento. Per particolari tipi di imballaggio saranno conteggiati in fattura gli extra prezzo.

Garanzia

Come tutti gli Elettroutensili la garanzia è da considerarsi due anni con scontrino fiscale e un anno con fattura. L’operatività della garanzia cessa quando i vizi e/o difetti siano dovuti a cause di forza maggiore, incuria, uso non corretto da parte del cliente, mentre è sospesa in caso di ritardato, mancato o inesatto pagamento del prezzo.

Resi

Qualsiasi restituzione di materiale dovrà essere preventivamente autorizzata dai nostri uffici commerciali, Trafileria Punteria Ghezzi SAS non riceve la merce di ritorno senza espressa autorizzazione scritta, rimanendo a carico dell’acquirente l’obbligo di custodire la merce fino al momento della restituzione.

Reclami

Eventuali reclami per Prodotto non corrispondente a quanto indicato nella Conferma d’Ordine devono essere proposti per iscritto, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del Prodotto. La denunzia di eventuali vizi occulti deve essere effettuata per iscritto, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla scoperta, e comunque entro novanta giorni dal ricevimento del Prodotto. In ogni caso, l’Acquirente decade dal diritto di reclamo e sostituzione del Prodotto, ove non sospenda immediatamente la lavorazione o l‘impiego del Prodotto oggetto della contestazione. Nel caso in cui il reclamo, tempestivamente proposto, risulti fondato a seguito di accertamento effettuato sul Prodotto dai tecnici del Venditore, l’obbligo del Venditore è limitato al pagamento di un indennizzo nel limite massimo del corrispettivo del Prodotto, con obbligo dell’Acquirente di previamente restituire il Prodotto reclamato, salvo che le Parti non concordino espressamente la sostituzione del Prodotto riconosciuto non corrispondente. In ogni caso è escluso qualsiasi diritto dell’Acquirente di chiedere la risoluzione del rapporto di fornitura e/o risarcimento dei danni e/o il rimborso delle spese a qualsiasi titolo sostenute. Reclami e denunzie non danno diritto all’Acquirente di sospendere il pagamento anche parzialmente della fattura del Prodotto , né di sospendere il ritiro e/o il pagamento delle ulteriori forniture.