Skip to main content

TERRITORIO

IL TERRITORIO DELLA VAL DI NON è caratterizzato da un’ampia distesa di campi coltivati a frutteto. Le mele della valle sono conosciute in tutto il mondo.

IL TERRITORIO DELLA "VAL DI NON" è caratterizzato da un’ampia distesa di campi coltivati a frutteto: Le mele della valle sono conosciute in tutto il mondo.

L’azienda si trova nel Comune di Tuenno in Val di Non, nella parte centro settentrionale della Provincia Autonoma di Trento, una zona dalla forte vocazione turistica.
Nel tempo, il territorio è diventato anche un polo commerciale ed industriale, anche se questa trasformazione non ha intaccato l'ambiente, permettendo uno sviluppo eco sostenibile. Il comune di Tuenno è a ridosso del Parco Naturale Adamello Brenta.

Si tratta della più vasta area protetta del Trentino (620,517 kmq), con una componente faunistica che è tra le più ricche dell'arco alpino e che comprende tutte le specie montane, inclusi lo stambecco e l'orso bruno: un'immensa bellezza riconosciuta e tutelata dall'Unesco, e resa ancora più fantastica e suggestiva dai numerosi specchi d’acqua, fra i quali il più incantevole in assoluto è il lago di Tovel. Le montagne che scendono a picco, i boschi che si avvicinano alla riva, il suono ed i profumi solo della natura, lontani dal trambusto quotidiano: questa natura incontaminata dista da Tuenno poche decine di minuti di viaggio.

La grandezza di questo territorio sta proprio nell'avere saputo coniugare lo sviluppo economico, agricolo ed industriale, con la valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche e culturali.